Il Poliambulatorio Take Care e l’Istituto di Osteopatia TCIO lavorano in strettissima collaborazione per formare i migliori osteopati e offrire trattamenti d’avanguardia sulle basi di risultati di ricerche scientifiche in ambito medico e osteopatico.
Da questa collaborazione nasce l’opportunità di effettuare una visita osteopatica gratuita nell’ambito del tirocinio degli studenti della scuola di osteopatia TCIO con la supervisione di un tutor osteopata professionista.
Quando bisognerebbe rivolgersi ad un osteopata?
- Per fare una visita di prevenzione: è consigliabile a tutti, per mantenere una migliore qualità di vita, effettuare una visita osteopatica per individuare e trattare eventuali problematiche disfunzionali, anche in assenza di dolori, che a lungo andare possono causare problemi.
- Quando si presentano dolori muscolo-scheletrici: per recuperare una capacità di equilibrio del sistema.
- Durante una cura dentistica: poichè il trattamento manipolativo osteopatico metterà la persona nella migliore condizione possibile per adattare la correzione ortodontica.
- Se si pratica attività sportiva: la collaborazione tra osteopatia e sport è utile soprattutto per evitare infortuni e lesioni muscolari e articolari, aumentare le prestazioni fisiche-sportive, risolvere dolori muscolo scheletrici o tendinei.
- Quando si presentano frequenti mal di testa, dolore cervicale o problemi di mantenimento dell’equilibrio dovuti ad una postura scorretta: per ritrovare la postura migliore per una buona qualità della vita.
Grazie a una visita osteopatica gratuita potrete ricevere informazioni dettagliate sulla funzionalità del tuo “sistema corpo”.