Medico Chirurgo specializzato in Ortopedia

Il Dott. Vittore Costa è Laureato in Medicina e Chirurgia specializzato in Ortopedia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1998.

Dopo numerose esperienze nei reparti di ortopedia e traumatologia, da più di 10 anni mi sono si dedica esclusivamente alla chirurgia mini invasiva d’anca e di ginocchio, sia protesica che artroscopica.

L’esperienza del Dott. Costa Vittore nella chirurgia d’anca nasce a Parigi grazie alla collaborazione del Dott. Frederic Laude – padre fondatore della tecnica AMIS.
La formazione sulla chirurgia protesica di ginocchio, inizia nei primi anni 2000 e si affina grazie alla collaborazione di alcuni chirurghi come Dr. Jean Pierre Canciani, Dr. Philippe Cartier e Dr.Sergio Romagnoli – cercando di perseguire una “chirurgia modulare” che miri a sostituire solo la parte danneggiata del ginocchio senza intaccare le altre strutture.

Durante la sua carriera ha accumulato più di 1000 interventi di chirurgia protesica di anca e ginocchio da primo operatore, oltre 2000 artroscopie di ginocchio con più di 300 ricostruzione di legamento crociato anteriore e oltre 100 artroscopie d’anca.
Il Dott. Costa Vittore di recente si è specializzato in chirurgia protesica con protocolli recupero rapidi (fast recovery) e chirurgia protesica ambulatoriale (eseguita presso la Clinique du Sport a Parigi).

Il Dott. Costa Vittore attualmente collabora con Take Care Poliambulatorio Milano Bicocca in qualità di Ortopedico e coordinatore dell’ambulatorio ortopedico specialistico di anca e ginocchio.