Osteopatia e Odontoiatria

Interazione tra osteopati e odontoiatri per ridurre l'impatto delle problematiche orali sull'intero organismo.

Prenota Visita

Notizie Correlate

Informazioni

Osteopatia e Odontoiatria

Presso la Clinica di osteopatia del Poliambulatorio Take Care di Milano Bicocca, osteopati altamente qualificati eseguono trattamenti osteopatici connessi all’aspetto odontoiatrico di adulti e bambini.

Negli ultimi anni abbiamo creato una stretta collaborazione fra Osteopatia e Odontoiatria perchè la bocca e i denti sono parte di un’unica entità su cui agiscono moltissime forze interne ed esterne. Nel contesto di osteopatia e odontoiatria, il Poliambulatorio Take Care si avvale di una valutazione combinata con Dentista, Osteopata e Fisioterapista, mirata alla valutazione globale della persona per identificare la reale origine di problemi aspecifici come mal di testa, sensazioni di instabilità, dolori facciali e molto altro. – Leggi l’approfondimento.

OSTEOPATIA E ODONTOIATRIA: UN VALIDO APPROCCIO INTEGRATO

Nella ricerca di un approccio “globale” ai problemi della bocca, l’osteopatia rappresenta un irrinunciabile ausilio.

L’osteopatia, ha tra i suoi principi, l’unità di struttura e funzione – il sistema stomatognatico non fa eccezione.
Una bocca in salute è una bocca che assolve correttamente tutte le sue molteplici funzioni:

  • Masticazione
  • Deglutizione
  • Fonazione
  • Respirazione
  • Funzione cognitiva – emotiva

Il sistema stomatognatico entra in gioco nell’equilibrio posturale e nella dinamica del movimento che svolgiamo ogni giorno. L’Osteopatia consente di valutare l’impatto sull’intero organismo delle problematiche orali e l’impatto che i problemi extra stomatognatici possono avere sulla bocca.

Il Trattamento Manipolativo Osteopatico metterà la persona nella migliore condizione possibile per adattare la correzione ortodontica.