Ci prendiamo cura di te

Visita interdisciplinare con esami oculistici, ortottici e optometrici per una migliore qualità

Prenota Visita

Informazioni

OCULISTA

Presso l’ambulatorio delle Scienze Visive del Poliambulatorio Take Care di Milano Bicocca eseguiamo visita oculistica, ortottica e optometria in modo interdisciplinare dove la nostra equipe di specialisti visita congiuntamente per offrire la miglior qualità e professionalità clinica.

Oculista Milano: di cosa si occupa?

L’oculista esegue la misurazione della pressione oculare e valutazione del fondo con e senza dilatazione e eseguiamo l’esame della vista con correzione dei vizi refrattivi. Approfondisce inoltre e tratta i disturbi visivi che promuovono l’affaticamento visivo, le alterazioni della messa a fuoco e della visione doppia.

Nell’ambulatorio oculistico di Take Care, i nostri professionisti propongono visite mediche specialistiche per la valutazione ed il trattamento dei disturbi degli occhi anche attraverso visite combinate tra oculista, ortottico e optometrista, per avere uno screening visivo completo e dettagliato, per poi redigire piani di cura personalizzati oppure esercizi di visual trainer specifici per migliorare le funzionalità visive dell’organo dell’occhio.

OCULISTA PEDIATRICO MILANO

Il Poliambulatorio Take Care è un polo di riferimento per la valutazione della funzione visiva in età pediatrica con diagnosi e trattamento dell’ambliopia e dello strabismo, valutazione visiva in rapporto ai disturbi di apprendimento, labilità di attenzione e difficoltà di concentrazione.
Questi esami servono per prevenire/curare le diverse malattie dell’occhio come il glaucoma, le maculopatie e del segmento anteriore, le alterazioni oculari indotte dal diabete e dalla pressione alta, la diplopia (visione doppia) e le diverse disfunzioni visive che si esprimono con l’affaticamento visivo (stanchezza, bruciore, pesantezza oculare ecc.) che insorgono in attività visive specifiche (lavoro al videoterminale, studio, riduzione delle abilità di coordinazione oculo-manuale durante lo sport).

OCCHI E POSTURA: PERCHÈ SVOLGERE VISITE OCULISTICHE COMBINATE?

L’Ambulatorio di Scienze Visive è parte integrante del centro specializzato nella valutazione e correzione della postura del Poliambulatorio Take Care poichè esiste una stretta correlazione tra occhi (alterazioni visive) e postura. La valutazione completa eseguita consente, infatti, di valutare e correggere efficacemente i disturbi visivi correlati a problemi del sistema masticatorio e posturale (collo, schiena, piedi).

Tabella Prezzi

PRESTAZIONEPREZZO
Visita OculisticaEuro 80,00
Visita Ortottica - OptometricaEuro 110,00
CHECK UP: Visita Oculistica - Ortottica - OptometricaEuro 140,00