Fisiotape

Bendaggio elastico kinesiotape per attivare i processi di autoguarigione del corpo.

Prenota Visita

Notizie Correlate

Informazioni

Fisiotape neuromuscolare

Presso il Centro di Fisioterapia e Riabilitazione del Poliambulatorio Take Care di Milano Bicocca, eseguiamo trattamenti specifici con bendaggi elastici fisiotape avvalendoci di professionisti altamente qualificati – a prezzi contenuti.

Questa bendaggio funzionale di taping neuromuscolare è fondato sul processo di auto guarigione del proprio corpo, attraverso l’attivazione dei nostri sistemi neurologici e circolatori.

COS’È IL FISIOTAPE?

Kinesio taping è un sistema terapeuticopreventivo e riabilitativo utilizzato nell’ambito di riabilitazione neurologica e muscolare (adulto e bambino), trattamento del linfedema e in ambito sportivo.

Pur non richiedendo “sempre” una specializzazione accademica, si basa sui principi della medicina occidentale e trova applicazione soprattutto nella medicina sportiva, traumatologia e ortopedia.

Il fisiotape si basa sulla risoluzione non farmacologica del dolore o dell’infiammazione, ma sfruttala naturale capacità fisiologica di rigenerazione – che, ovviamente, richiede tempo ed astensione dall’attività. In definitiva, se usato come rimedio, questo sistema non agisce direttamente sul dolore/sull’infiammazione ma, impedendone o riducendone i movimenti indesiderati o eccessivi, assume il ruolo di bendaggio funzionale.

Quando è consigliato il bendaggio con metodica fisotape?

  1. Per aumentare la circolazione sanguinea
  2. Per ridurre il dolore
  3. Per dare maggiore stabilità alle articolazioni
  4. Per correggere le funzioni muscolari
  5. Per “scaricare” le tensioni tendinee