Alimentazione sana: semplici consigli per la salute dei lavoratori

Negli ultimi anni è aumentata enormemente l’importanza che le aziende attribuiscono alla Salute e Sicurezza dei propri lavoratori. Durante l’anno, infatti, molte società promuovono incontri e corsi di formazione per i propri dipendenti, per accrescere la consapevolezza sulla sicurezza, ed invitarli a seguire uno stile di vita sano.

Proprio in questo contesto, Venerdì 19 giugno 2015 si è conclusa la Settimana Mondiale della Salute e Sicurezza dei Lavoratori. Il Poliambulatorio Take Care si è visto, ancora una volta, parte attiva di queste giornate di prevenzione partecipando alla giornata conclusiva del ricco programma promosso da Enel per i propri dipendenti che si è tenuta presso la sede di Via Carducci di Milano.

Il Dott. Giuliano Ubezio – Dietista del Poliambulatorio Take Care – ha, infatti, parlato di alimentazione sana. Quali sono gli alimenti da evitare a pranzo per non subire sonnolenza alla guida? Quale valenza hanno le innumerevoli diete di cui si sente parlare? È vero che il pane e la pasta ingrassano? Come distinguere i cibi sani leggendo le etichette? Queste alcune delle domande che hanno guidato la conversazione con i partecipanti.

È stato davvero interessante riscontrare un elevato coinvolgimento da parte dei dipendenti Enel per la tematica affrontata, soprattutto perché evidenzia una consapevolezza sempre più importante del ruolo attivo che le persone giocano per mantenere un buono stato di salute, ponendo particolare attenzione a stile di vita e alimentazione.