OsteoPharmIl Poliambulatorio Take Care inaugura OsteoPharm – un progetto di collaborazione con le parafarmacie del quartiere di Milano Bicocca per migliorare il benessere dei cittadini con l’osteopatia.

Dal mese di giugno sarà possibile effettuare degli SCREENING OSTEOPATICI GRATUITI presso le parafarmacie che ad oggi hanno aderito al progetto.

PRENOTA IL TUO SCREENING GRATUITO IN PARAFARMACIA!!!

Parafarmacia degli Arcimboldi: Piazza Trivulziana 1, Milano

Parafarmacia Soma: Viale Zara 112, Milano

Parafarmacia Medicamenta: Via Trasimeno 48, Milano

 

Cos’è l’OSTEOPATIA?

L’osteopatia è un metodo di medicina manuale che attraverso una serie di manipolazioni e manovre specifiche si dimostra molto efficace per ridare salute al corpo umano nel suo insieme. L’osteopata considera il corpo come un’unità, si concentra nel ricercare la causa del problema e non lavora esclusivamente sul sintomo.

Perchè devo rivolgermi all’osteopata?

PREVENZIONE: È consigliabile a tutti, per mantenere una migliore qualità di vita, effettuare una visita osteopatica per individuare e trattare eventuali problematiche disfunzionali, anche in assenza di dolori, che a lungo andare possono causare problemi.

DOLORI MUSCOLO-SCHELETRICI: Per recuperare una capacità di equilibrio del sistema.

PRATICA ATTIVITA’ SPORTIVA: La collaborazione tra osteopatia e sport è utile soprattutto per evitare infortuni e lesioni muscolari e articolari, aumentare le prestazioni fisiche-sportive, risolvere dolori muscolo scheletrici o tendinei.

DURANTE UNA CURA DENTISTICA: Poiché il trattamento manipolativo osteopatico metterà la persona nella migliore condizione possibile per adattare la correzione ortodontica.

DOLORI DOVUTI A POSTURA SBAGLIATA: Per ritrovare la postura migliore per una buona qualità della vita.

NEI BAMBINI: Per mettere il corpo del bambino nelle condizioni migliori per far esprimere al meglio l’innata capacità adattativa e di sviluppo.

IN GRAVIDANZA E POST-PARTO: Per consentire una migliore risposta dell’organismo ai cambiamenti che il corpo subisce in nove mesi.