Marta e la sua settimana scombussolata.
Lunedì: il lunedì è, per eccellenza, il giorno in cui si inizia la dieta! Marta però ogni lunedì aveva un inconveniente: una volta non ha fatto in tempo a fare la spesa ideale per iniziare la dieta, poi doveva accompagnare i figli da qualche parte, un’altra volta ha fatto tardi al lavoro… insomma ogni lunedì c’era una scusa buona per non iniziare la dieta!
Bè, gli altri giorni della settimana non se ne parlava di iniziare una dieta, figuriamoci nel week end quando, soprattutto d’estate, c’è spesso l’occasione di mangiare fuori casa.
I giorni passavano, così come le settimane… erano già passati 3 mesi da quando si era detta di voler iniziare a seguire un piano alimentare che le consentisse di tornare in forma. Marta non se ne rendeva nemmeno conto, ma nel frattempo la scuola stava finendo e la “prova costume” si stava avvicinando!
Un martedì sera di alcune settimane fa ha prenotato le vacanze al mare.. la prova costume non era più vicina, ma era proprio alle porte! Non ha più trovato scuse: quel mercoledì, con determinazione, ha iniziato a seguire un piano alimentare personalizzato. L’obiettivo è ormai vicino, così come le vacanze al mare!
Il segreto per andare avanti è iniziare
Cit. Sally Berger
Vuoi restare aggiornato con il programma di Educazione Alimentare? Compila il modulo qui sotto!