Postgraduate

Bendaggio Funzionale

Descrizione

Bendaggio Funzionale Corso

Take Care Formazione Milano in collaborazione con TCIO Istituto di Osteopatia propone il Corso di Bendaggio Funzionale. Due giornate durante le quali verranno insegnate le conoscenze dell’applicazione del Bendaggio nelle principali problematiche di Caviglia, Ginocchio, Polso e Dita .

Il Bendaggio Funzionale è composto da un materiale adesivo e coesivo ipoallergenico, per evitare reazioni cutanee locali, ed è dotato di buona adesività in quanto lo stretto rapporto fra cute e benda è fondamentale per la validità e la tenuta del bendaggio nel tempo.

Il Bendaggio Funzionale è un presidio di contenzione dinamica che, utilizza bende adesive e coesive estensibili ed inestensibili opportunamente combinate e disposte, per ottenere la protezione ed il sostegno di strutture muscolo – tendinee e/o capsulo-legamentose.

È composto da un materiale adesivo e coesivo ipoallergenico, per evitare reazioni cutanee locali, ed è dotato di buona adesività in quanto lo stretto rapporto fra cute e benda è fondamentale per la validità e la tenuta del bendaggio nel tempo.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Il Corso di Bendaggio Funzionale è rivolto a Massoterapisti, Osteopati, Laureati in Scienze Motorie e Fisioterapisti.

CHE TITOLO VIENE RILASCIATO?

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Docenti

Dott. Gabriele Cavalieri

Dott. Gabriele Cavalieri

Laureato in Fisioterapia e Diplomato in Osteopatia, il Dott. Gabriele Cavalieri ha lavorato dal 2011 al 2014 in qualità di Fisioterapista delle Squadre Giovanili Nazionali, dal 2015 al 2017 Fisioterapista delle Nazionali Italiane di Beach Volley maschile e femminile e dal 2018 al 2020 Fisioterapista della Nazionale Italiana Maschile Seniores di Pallavolo.

Attualmente è un consulente Osteopatico della FIPAV.

Programma e Calendario

CORSO BENDAGGIO FUNZIONALE

Sabato 25 Settembre 2021

Ore 9:00 – 13:00 – Introduzione alla nascita del bendaggio e la sua storia con prima parte pratica
Ore 13:00 – 14:00 – Pausa
Ore 14:00 – 18:00 – Principali applicazioni in ambito sportivo e non della caviglia

Domenica 26 Settembre 2021

Ore 9:00 – 13:00 – Principali applicazioni in ambito sportivo e non della ginocchio
Ore 13:00 – 14:00 – Pausa
Ore 14:00 – 18:00 -Principali applicazioni in ambito sportivo e non del polso e delle dita

Costi e Modalità d'iscrizione

La quota di partecipazione al Corso Post Graduate di Bendaggio Funzionale è di: € 350,00 (+ IVA).

Per effettuare l’iscrizione:

• Compila il Modulo di pre-iscrizione che trovi in questa pagina entro e non oltre il 21 Settembre 2020.
• Attendi la mail di conferma
• Effettua il pagamento di € 350,00 (+ iva) – In caso di pagamento tramite bonifico bancario, inviare copia della contabile di pagamento all’indirizzo segreteria@takecare.it indicando nell’oggetto “Corso Bendaggio Funzionale – Cognome/Nome”
• Compila il Modulo di iscrizione definitiva che riceverai tramite mail

Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, eseguire il versamento intestato a: TAKE CARE SRL – IBAN – IT09 V 05034 33001 000000004211 

Crediti ECM

Non sono previsti crediti ECM.

Convenzioni

Per tutti i docenti, assistenti, studenti ed ex studenti di Take Care Formazione e TCIO Istituto di Osteopatia è prevista una scontistica.

Condividi su