Cene abbondanti, panettoni, pandori e dolci vari hanno fatto da padrone durante le feste? È giunto il momento di dimagrire e ritrovare la linea!!
Come fare a perdere peso? Ecco i consigli del Dottor Giuliano Ubezio, Dietista del Poliambulatorio Take Care.
Il primo consiglio è sempre quello di fare attività fisica poiché, oltre a bruciare i chili in eccesso, consente di rimettere in moto tutti muscoli che si sono rilassati durante le feste.
In secondo luogo non bisogna sottovalutare l’importanza di tornare ad avere un regime alimentare più controllato per disintossicare e drenare l’organismo. L’errore assolutamente da evitare è quello di saltare i pasti!! Quali sono dunque gli alimenti migliori per perdere peso?
- Abbondanti porzioni di verdura aiutano ad eliminare le tossine in eccesso
- Semi di lino, bacche di Goji e semi di Chia sono ottimi grazie al loro potere antiossidante e all’elevato contenuto di Omega 3
- Come spuntino, senza esagerare, possiamo continuare a mangiare frutta secca
- Meglio evitare, invece, salumi, formaggi e dolci
- Aiutano a drenare i liquidi in eccesso tisane, tè verde e tè nero – considerando le temperature, sono ottime anche per scaldarsi!
Questi consigli ti sono stati utili, ma vorresti una dieta personalizzata? Contattaci, i nostri professionisti saranno felici di poterti aiutare!