Compie 1 anno lo Studio Odontoiatrico del Poliambulatorio Take Care di Milano Bicocca – un nuovo studio inserito in un contesto d’avanguardia in cui convivono numerosi medici specialisti, un’area con palestra annessa per fisioterapia e riabilitazione e una Clinica di Osteopatia. Lo studio odontoiatrico, come le altre aree delle struttura, mantiene prezzi decisamente contenuti avvalendosi di soluzioni innovative e professionisti qualificati.

Lo studio dentistico Take Care è nato dal desiderio di offrire un’alternativa di qualità ma con costi accessibili a tutti – potendo essere seguiti, all’interno della stessa struttura, da uno staff di professionisti in grado di supportare l’odontoiatra nella cura globale della persona. Il percorso OSTEODENT, per esempio, è stato pensato per gestire in modo completo ed efficace problematiche correlate tra postura e cavo orale – prevede la stretta collaborazione tra dentista, fisioterapista e osteopata.

Anche la visita dentistica offre numerose novità – su uno schermo di 40 pollici presente all’interno dello studio, vengono proiettate le immagini della bocca del paziente affinché il dentista possa spiegare in modo più efficace le evidenze dal punto di vista sanitario.

Alcuni pazienti, sono inoltre rimasti affascinati dal controllo dell’indice di placca che consente la rilevazione oggettiva della placca per ogni singolo dente – una soluzione estremamente intuitiva che permette anche ai meno esperti di percepire lo stato di salute dei propri denti.

Queste sono solo alcune delle novità proposte dallo studio odontoiatrico del Poliambulatorio Take Care durante il suo primo anno e la ricerca di innovazioni costanti per il benessere della persona continua.